lunedì 29 aprile 2024

"Io mi fidavo di te..."

 

 

Dove sei, tesoro mio, dove sei?

 

Ho passato questi tre giorni a guardare vecchie foto tue, a partire da quella in cui ti vidi per la prima volta, piccolo gigante rosso…
 

E poi quelle del giorno in cui ti portammo a casa: eri così spaurito, e noi così emozionati…

 
 
 
 
 
 
 
 
 
E poi quelle che ti hanno visto crescere, e diventare bellissimo…
 
 
 


 

 

Ho anche guardato, e riguardato, quelle di questi ultimi giorni, scattate per non dimenticare. Povero amore mio…

Sono tre notti che non riesco a dormire. Ti ho sognato, e ti ho sentito. Mi hai urlato “Io mi fidavo di te! E tu mi hai portato a morire! Sei un’assassina!”.

Perdonami amore mio, perdonami.

Perdonami almeno tu, perché io non potrò mai perdonarmi.

Mentre ti addormentavi ti ho detto “Io sarò sempre con te, e tu sarai sempre con me, per sempre”.

Adesso non so se è stata una promessa, o una maledizione.

Saetta, amore mio.

2 commenti: